Il cammino nella conoscenza

Pranoterapia

Nell’antichità sono state trovate testimonianze , dell’applicazione di tecniche bioradianti, in Egitto su di un papiro a Tebe . Altri scritti si possono trovare in Grecia dove la dottrina pitagorica parla del prana come un principio universale che permea e anima tutti i corpi. Anche nei templi romani di Esculapio veniva esercitata la cura con l’imposizione delle mani.Il pranoterapeuta si prende cura del campo energetico riequilibrandolo e migliorando la qualità dell’energia della persona, migliora anche il livello fisico.Tutti possediamo il prana, in sanscrito significa “soffio vitale”. Il prana è l’energia della vita e noi lo assorbiamo attraverso il respiro.

Pranoterapia deriva da “prana” che in sanscrito deriva da “soffio vitale” o “forza vitale” che è presente in tutte le forme di vita; non è materia ma è una fonte inesauribile di energia e forza vitale di cui l’uomo può disporre e ricevere in ogni momento.

Nel Reiki c’è l’unione di due parole: “rei” che significa “energia universale” e “ki” che è l’energia presente in ogni essere vivente.

Campo Aurico